Elezione diretta Presidente della Repubblica, Fdi inizia la raccolta firme

MANTOVA – Prende il via anche a Mantova la raccolta firme per la proposta popolare di modifica costituzionale per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica. Questa mattina Fratelli d’Italia era presente in centro città con un gazebo.

“Quella riguardante l’elezione diretta del Capo dello Stato è una riforma di cui l’Italia ha bisogno – afferma il capogruppo di Fdi in consiglio comunale a Mantova Luca De Marchi –  Fratelli d’Italia vuole dare più potere agli italiani facendo scegliere loro direttamente il Presidente della Repubblica. Oggi esponenti del Pd dicono di essere a favore di questa proposta. Dunque li invitiamo a venire a firmare la proposta di referendum lanciata già da tempo da Giorgia Meloni: così, per una volta, potrebbero non solo fare chiacchiere. La Destra da sempre è per l’elezione diretta del Capo dello Stato ma la sinistra ha sempre bollato questa iniziativa come una svolta autoritaria. Una cosa è certa: con l’elezione diretta del Presidente della Repubblica non ci saranno sempre uomini del centrosinistra al Quirinale

Presenti al gazebo, oltre a De Marchi, il responsabile provinciale di gioventù nazionale Leonardo Minelli e il consigliere comunale a Curtatone Andrea Lombardini.