“Eravamo socialisti”, questa sera dibattito con Susanna Camusso a Palazzo Soardi

MANTOVA – La provincia di Mantova, una terra dove il socialismo si radicò fin dalla sua nascita in Italia e si consolidò poi nei decenni, in particolare quel socialismo riformista che a Mantova ebbe alcuni degli esponenti più autorevoli del Paese.
E stasera si ripercorrerà in parte questa storia ma si parlerà poi di molti temi attuali nell’incontro, organizzato dalla Federazione di Mantova del Partito socialista e dal Centro Studi e di formazione politica “Gino Scevarolli” sul tema “Eravamo socialisti” che vedrà l’intervento del segretario generale emerito della Cgil, oggi responsabile delle politiche internazionali e delle politiche di genere del sindacato Susanna Camusso.
La serata, a cui la cittadinanza è invitata, prenderà il via alle ore 20,45 nella Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi.
Dopo i saluti del sindaco Mattia Palazzi, interverranno il segretario provinciale del Psi Michele Chiodarelli e il presidente del Centro studi Scevarolli Nanni Rossi.
Poi spazio a Susanna Camusso che risponderà alle domande della giornalista Monica Bottura, direttore di Mantovauno Network, sull’argomento della serata e su alcuni dei temi più caldi del momento.