OSTIGLIA – Novità nel consiglio comunale di Ostiglia: il consigliere di minoranza ed ex candidato sindaco alle elezioni comunali del 2024 Davide Bottura ha annunciato che presenterà le sue dimissioni nei prossimi giorni. La scelta è stata condivisa con tutto il gruppo di Opera Civica, la lista civica che alle scorse elezioni si era posta come obiettivo principale il rinnovamento politico e amministrativo del comune, lontano dalle dinamiche dei partiti tradizionali.
“Lasciare il posto di consigliere comunale a Marco Vignola significa costruire un progetto per il futuro di Ostiglia”, ha dichiarato Bottura. “Vignola è giovane e preparato, ha molta esperienza in materia di bandi privati e pubblici, bilancio e finanza agevolata. Le sue competenze saranno fondamentali per contribuire allo sviluppo, ripopolamento e crescita del paese, temi non ritenuti prioritari dall’attuale amministrazione ma che in Opera Civica abbiamo sempre messo al centro.”
“Marco Vignola” – continua Bottura – “ha ottenuto il secondo maggior numero di voti tra i candidati della lista civica “Opera Civica” pertanto la scelta di proporre il suo nome è stata meritocratica e democratica. Affiancherà Daniela Forapani, costituendo una coppia di consiglieri comunali dalle grandi capacità e motivazione, uniti da un’inesauribile voglia di fare e da un profondo amore per Ostiglia.”