Pegognaga, Messori: “grande attenzione alle frazioni, scuola, giovani, commercio e agricoltura”

PEGOGNAGA – Viola Messori si candida a sindaca di Pegognaga con la lista RiAttiviamo Pego costituita dal Partito Democratico e Movimento Cittadini Attivi, e sostenuta anche da Movimento 5Stelle e Alleanza Verdi Sinistra.
“Il nostro è un programma che guarda al futuro del territorio pegognaghese, costruito dal basso insieme ai cittadini e alle cittadine del nostro comune” dichiara Messori che sottolinea subito come all’interno del programma “le frazioni siano elementi fondamentali. Vogliamo fare un patto con le frazioni per lo sviluppo di tutti i loro aspetti: culturale, sociale ed economico”.
La candidata sindaca spiega come la sanità sia un tema che RiAttiviamo Pego considera “determinante. Vogliamo interloquire con Ats e Asst per riportare i medici di medicina generale nel nostro territorio, valorizzandoli, in particolare per riportarli nella frazione di Polesine”.
C’è poi l’attenzione alle scuole: “la ricostruzione post sisma è un atto dovuto da parte di qualsiasi Amministrazione. Noi ci impegneremo per lo sviluppo di politiche all’istruzione e all’educazione attraverso l’idea di una scuola aperta al territorio che progetta e collabora con le famiglie, le insegnanti e le associazioni” sottolinea Messori la quale continua spiegando che, tra i suoi obiettivi, c’è anche “un patto con il mondo agricolo per tutelare i terreni e riportarli all’agricoltura” ma anche “lo sviluppo del commercio locale attraverso bandi ad hoc che sostengano le imprese e che permettano l’apertura di nuove attività”.
Messori lancia anche l’idea di “un bando per le start up giovanili così da valorizzare i talenti, i giovani del territorio”.
“Per noi è fondamentale poi il tema della partecipazione, vogliamo ripartire nel vivere i luoghi e gli spazi pubblici, valorizzando in particolar modo le piazze e il nostro Parco Florida” continua.
“E non voglio dimenticare la nostra Rsa perchè deve ritornare, e ci impegneremo per questo, a essere un luogo della nostra comunità, vivibile, bello e aperto al territorio” conclude la candidata sindaca.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here