MANTOVA – Dopo l’arresto a Castel Goffredo di un cittadino bengalese accusato di attività di radicalizzazione jihadista, ha richiamato l’attenzione nel territorio mantovano: il consigliere comunale di Mantova Ideale Stefano Rossi ha depositato un’interrogazione a risposta scritta.
«Si tratta di un episodio che non può lasciarci indifferenti – dichiara Rossi – e che conferma quanto sia importante, accanto al lavoro prezioso delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, mantenere alta l’attenzione anche a livello locale».
Nell’interrogazione al Sindaco di Mantova, Rossi chiede chiarimenti su eventuali informazioni ricevute dalle autorità competenti, sulla concessione di spazi comunali, sui controlli in materia di trasparenza e sull’opportunità di avviare iniziative educative e simboliche, come l’intitolazione di una via alle Vittime del terrorismo islamico.
«L’obiettivo – conclude Rossi – non è alimentare allarmismi, ma garantire che anche le istituzioni comunali facciano la propria parte, collaborando con Prefettura e Questura per tutelare la sicurezza e la convivenza civile della nostra comunità».