Presidio ospedaliero Oglio Po, Forattini: “Finalmente l’assessore Gallera risponderà”

“Finalmente l’assessore Giulio Gallera ci dirà come e con quali tempi intende intervenire per potenziare il presidio ospedaliero di Casalmaggiore e avviare il processo di stabilizzazione della collaborazione gestionale tra le Asst di Mantova e Cremona per l’Oglio Po, così come previsto nella delibera XI/795 dello scorso novembre”. Ad annunciarlo la consigliera regionale del PD Antonella Forattini, che a maggio ha presentato un’interpellanza in merito insieme al collega di Cremona Matteo Piloni.

La Giunta non ha ancora approvato le linee guida dei nuovi Piani di organizzazione aziendale strategici e le stesse Ats e Asst non hanno ancora provveduto alla trasmissione dei nuovi assetti organizzativi.

“E’ assolutamente necessario implementare le attività di ricovero e di erogazione delle prestazioni ambulatoriali per offrire le risposte adeguate ai bisogni dei cittadini dell’area viadanese-casalasca, evitando il depotenziamento di un presidio ospedaliero importante come quello dell’Oglio Po”.