Regionali, Moratti deposita le candidature della sua civica: ecco chi sono i 4 mantovani

MILANO- Sono state depositate a Milano le candidature per le prossime elezioni regionali della lista civica Letizia Moratti Presidente.

A rappresentare la provincia di Mantova in regione Lombardia sono stati chiamati da Letizia Moratti: Stefano Desideri, Maria Pia Aldrovandi, Carlo Alberto Malatesta e Elisa Grazioli. Ecco chi sono e perchè hanno scelto di candidarsi con la lista Moratti.

Stefano Desideri
Laureato in ingegneria meccanica e con un MBA conseguito a Coventry, già coordinatore per la Lista Moratti. “Ho scelto di correre con Letizia Moratti perché si è messa in gioco con una lista civica, perché è una manager di grande qualità, perché, grazie alla visione e al pragmatismo che la contraddistingue, saprà far ripartire la Lombardia restituendole un ruolo di riferimento in Europa”. Tra i temi un approccio riformatore che permetta di agire in modo preventivo e l’autonomia differenziata della Regione.

Maria Pia Aldrovandi
Farmacista di Suzzara. “Ho deciso di accettare la candidatura nella lista di Letizia Moratti , rilevando nel suo programma per il governo della nostra regione , tutti gli spunti e gli obiettivi appartenenti al Civismo, che ha sempre contraddistinto il mio impegno sul territorio mantovano e non solo. Il mio percorso lavorativo nel mondo della sanità mantovana, sia a livello ospedaliero sia farmaceutico, mi ha permesso di rilevare le criticità presenti, ma soprattutto di cercare costantemente le soluzioni con concretezza e pragmatismo. Temi: efficienza e accesso alle cure primarie, la presa in carico dei pazienti cronici, la carenza dei medici di base e la riduzione delle liste di attesa.

Carlo Alberto Malatesta
Sindaco di Marcaria. “Ho accettato di candidarmi nella lista civica di Letizia Moratti perché è un progetto concreto che ha come obiettivo principale quello di ridare voce e opportunità ai territori e alle loro specificità. Il mio intento, forte anche dell’esperienza acquisita alla guida del mio comune, è proprio quello di rimettere il nostro territorio al centro della vita amministrativa della Regione senza perdere tempo in progetti inattuabili ma, al contrario, investendo in interventi concreti su temi importanti come la sanità, il lavoro e la cura del territorio. La provincia di Mantova deve tornare ad avere peso e considerazione nella nostra regione”.

Elisa Grazioli
Impiegata presso un’azienda mantovana al servizio delle multiutility, 53 anni ha ricoperto sia l’incarico di vicesindaco e di assessore presso il comune di Borgoforte,è stata inoltre segretaria della Lega cittadina poi espulsa dopo il Consiglio comunale in cui si tentò di sfiduciare l’allora sindaco Nicola Sodano. “Concreta, dinamica e tenace, sono le doti attribuite a Letizia Moratti ed è il modello di Lombardia a cui aspiro”. “Sanità e trasporti sono i temi che ritengo prioritari e a cui in questi cinque anni nessuno ha saputo dare voce portandoli all’attenzione dell’amministrazione regionale, senza dimenticare l’autonomia regionale”.