San Giorgio Bigarello, Dal Bosco presenta la sua lista. Donne in maggioranza

TRIPOLI – Il candidato sindaco di San Giorgio Bigarello, Davide Dal Bosco oggi, presso la polisportiva La Stella di Tripoli, ha presentato la lista “Costruiamo il Futuro Insieme”, con coloro che lo accompagneranno in questa tornata elettorale dell’8-9 giugno e che, in caso di vittoria, lo affiancheranno per l’eventuale percorso da primo cittadino. Dal Bosco, classe 1997, Vigile del Fuoco, è Assessore uscente alla Cultura e alle politiche giovanili, precedentemente è stato Consigliere Comunale e Capogruppo di Maggioranza.

Tra i candidati, il sindaco uscente Beniamino Morselli, che è il capolista.  A seguire Davide Bettoni, Andrea Dalbeni, Francesco Dalla Ca’, Laura Spiritelli, Paolo Montanarini, Stefania Tesi, Debora Trevisan, Sara Yahia e ben 7 volti nuovi: Alice Cerutti, Giulia Facchini, Mauro Caffarra, Federica Nota, Lisa Pieropan, Filippo Zani, Arianna Visser.

“Questa è una lista che vuole dare un segnale di continuità – ha commentato Dal Bosco – ma allo stesso tempo ha delle grosse spinte innovative. C’è un gruppo di persone con una solida esperienza amministrativa, affiancate da altre persone d’avanguardia. Ci sono tanti nuovi ingressi con una maggioranza di donne. Era un primo obbiettivo e siamo riusciti a portarlo a termine”. In lista anche tanti giovani: “Questo è un altro tratto distintivo della lista. Abbiamo dato la possibilità di entrare nei municipi ai più giovani, mentre altri già all’interno del consiglio comunale. L’età media è di 43 anni”.

Campagna elettorale con diversi appuntamenti: “Raccogliamo una grande eredità, ma abbiamo delle idee, diverse proposte. Allo stesso tempo siamo aperti al dialogo e all’ascolto. Il programma è in continua costruzione. Abbiamo girato le realtà sociali del nostro territorio proponendo quelli che a nostro avviso sono i bisogno della comunità”. “Nel nostro paese – prosegue Dal Bosco – ci sono state delle opere importanti e servizi. La sfida di oggi credo sia quella di riportare la comunità al centro: riportare le piazze al ruolo di aggregazione, sfruttare la San Giorgio Servizi, la Casa della Salute. Offrire nuovi servizi con la medicina di gruppo, la medicina dello sport”.