Sodano nuovo commissario di Forza Italia: “A questa chiamata non potevo dire no”. Baschieri e Di Vito i vice

Omicidio di via Bonomi, Sodano:

MANTOVA – Sarà Nicola Sodano  il nuovo commissario provinciale di Forza Italia, dopo l’addio della coordinatrice provinciale Anna Lisa Baroni, che ha lasciato gli azzurri qualche giorno fa alla luce della chiusura dell’esperienza del governo Draghi. Ad affiancare l’ex sindaco di Mantova due vice: Mattia Di Vito, consigliere provinciale e comunale ad Asola, e Pierluigi Baschieri, consigliere comunale a Mantova.
La nomina arriva direttamente dal coordinatore nazionale Antonio Tajani, su proposta della coordinatrica regionale Licia Ronzulli.

“Nell’agenda della mia vita attualmente non c’era questa avventura – dice Sodano -. Non ci si candida a fare il commissario, non ci si autopropone, non si invia il curriculum, ma a questa chiamata dopo 28 anni di ininterrotta militanza non potevo dire di no. Onorato e consapevole inizio questa nuova avventura per Forza Italia. Forza Italia non insegue Salvini,  Forza Italia segue Berlusconi. E con Berlusconi da sempre e da moderati siamo nel centrodestra con la Lega, con Fratelli d’Italia e con altri soggetti del cosiddetto centro. Tutto ciò che è fuori da questo recinto non ci appartiene. Inizia per Mantova una nuova fase di leale collaborazione con Lega, Fratelli D’Italia e con quanti vorranno fare parte del centrodestra anche in forma civica. Continua il periodo di sostegno all’amministrazione Provinciale con il suo Presidente e consiglieri e con tutte le amministrazioni comunali della nostra area. Inizia per Forza Italia di Mantova uno spazio di partecipazione per chi già fa parte del partito, per coloro persi per strada in questi anni e che invito a riavvicinarsi, per tanti cittadini e giovani che possono avvicinarsi a forza Italia per la prima volta. Un ringraziamento per chi mi ha chiamato a questo incarico che svolgerò a nome di Berlusconi, Tajani e Ronzulli”.

Leggi anche: Forza Italia a Mantova sarà commissariata. Dicono addio anche Arioli e Segna, tentati pure Gialdi e Nuvolari. Sodano e Baschieri restano