Stefano Rossi (Mantova Ideale) lancia l’idea: “Una ruota panoramica in piazza Virgiliana”

Una ruota panoramica

MANTOVA – Una ruota panoramica, dalla quale ammirare dall’alto le bellezze di Mantova, da installare in piazza Virgiliana, è questa l’idea di Stefano Rossi (Mantova Ideale), che ha inviato quest’oggi una mozione in tal senso alla Giunta comunale.

“A Mantova, nel centro storico – si legge nel documento -, ad oggi non esiste un luogo pubblico dal quale, in pochi minuti, sia possibile osservare dall’alto le meraviglie della nostra città. In molte altre città, come per esempio Genova, Alghero, Viareggio e Taranto sono state recentemente installate, per brevi o lunghi periodi, ruote panoramiche. Esistono delle aziende, al confine con la provincia di Mantova, che da anni svolgono questo tipo di servizio. Con pochi euro ed in pochi minuti, salendo sulla ruota panoramica, a circa 50 metri di altezza, si potrebbe ammirare per la prima volta dall’alto, un panorama inimmaginabile. Piazza Virgiliana sarebbe luogo ideale in quanto l’installazione di una ruota panoramica non andrebbe in alcun modo ad inficiare lo skyline della città. Inoltre, un’installazione simile non graverebbe assolutamente sulle spese, ma bensì potrebbe costituire un introito in quanto ci potrebbero essere dei ritorni economici importanti, mediante una percentuale dei ricavi derivanti dalla vendita dei biglietti”.
Secondo Rossi una ruota panoramica in Piazza Virgiliana potrebbe essere un’idea da sfruttare “in un periodo medio lungo, da fine settembre alle festività natalizie, oppure in occasione di eventi o di ricorrenze”, “luogo ideale per cittadini e turisti per ammirare la nostra città dall’alto”.