QUISTELLO – Quest’anno la tradizionale celebrazione di Sant’Antonio Abate, patrono degli allevatori e protettore degli animali, avverrà con un convegno in modalità digitale, attraverso una diretta Facebook sulla pagina ufficiale di Coldiretti Mantova. L’appuntamento è per sabato 16 gennaio alle ore 10.
Il tema individuato dalla sezione di Coldiretti di Quistello insieme alla parrocchia e, ancora una volta come da tradizione, di grande attualità: “Economia sociale, un’esigenza imprescindibile”.
L’introduzione è affidata a Don Roberto Buzzola, parroco di Quistello, al sindaco Luca Malavasi, e a Roberto Siliprandi presidente di Coldiretti Quistello.
Seguiranno gli interventi di Don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale Problemi del Lavoro e Sociali della Cei, con la relazione su “L’economia alla luce dell’ecologia integrale di Papa Francesco”, e di Andrea Piccaluga, docente dell’Istituto di Management della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa e terziario francescano, il quale analizzerà gli aspetti inerenti a “Sorella economia: spunti per la ripartenza”.
Concluderanno la mattinata il presidente e il direttore di Coldiretti Mantova, Paolo Carra ed Erminia Comencini.
L’evento è realizzato con il patrocinio della Diocesi di Mantova e del Comune di Quistello.