Rugby Serie C, Mantova fa visita ai Centurioni. Giop: “Gara dalle mille insidie”

MANTOVA – Nuova trasferta per il Rugby Mantova che domenica alle 14.30 affronta in trasferta I Centurioni Lumezzane. Secondo impegno consecutivo per i biancorossi, reduci dalla buona vittoria nel derby contro il Rugby del Chiese per 31-6 della settimana scorsa che ha spinto ancora di più la squadra di coach Giop al comando del proprio girone.

I Centurioni rappresentano un altro avversario insidioso per i virgiliani, che all’andata riuscirono a imporsi per 41-10 al Migliaretto. I ragazzi di Lumezzane hanno centrato un pareggio e due successi in queste cinque partite della seconda fase e nell’ultima giornata sono riusciti a imporsi per 31-20 sul difficile campo dell’Oltremella. Si tratta, quindi, di una partita da non sottovalutare per i virgiliani che proveranno a centrare un successo cruciale per avvicinarsi matematicamente alla certezza del primo posto assoluto nel girone.

Così coach Stefano Giop: “Ci aspetta una gara dalle mille insidie contro una squadra da affrontare con la massima concentrazione. Ci presentiamo in buone condizioni, avremo il ritorno di Barretta e Busnardo che hanno saltato la sfida col Rugby del Chiese. Servirà il miglior atteggiamento possibile, dovremo avere subito l’approccio giusto per mettere in discesa la partita dai primi minuti”.