Viadana, tentano di rubare scarpe e vestiti per 2mila euro: messi in fuga dalla polizia locale

VIADANA – Un furto ai danni del negozio Scarpe & Scarpe, situato all’interno del Centro Commerciale Il Parco, è stato sventato mercoledì scorso dagli agenti della Polizia Locale di Viadana.
Erano circa le ore 16.30 di mercoledì 22 febbraio quando una pattuglia della Polizia Locale di Viadana con a bordo due agenti, transitando per via Grazzi Soncini nella parte retrostante i negozi (lato campagna), si è imbattuta in due persone che proprio in quel momento stavano uscendo dalla parte posteriore del negozio Scarpe & Scarpe, ognuna portandosi appresso un trolley. Alla vista dell’auto della Polizia Locale, che assistendo alla scena aveva subito rallentato l’andatura, i due soggetti hanno iniziato a manifestare agitazione. Improvvisamente, poi, hanno abbandonato i trolley e si sono dati alla fuga.
E’ quindi subito scattato l’inseguimento, ma i due ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce scappando attraverso i campi circostanti, dirigendosi in direzioni opposte al fine di rendere più difficile l’inseguimento e la cattura. La ricerca dei due malviventi è continuata per diverso tempo, soprattutto nei luoghi presenti nei paraggi che avrebbero potuto trasformarsi in facili nascondigli, ma dei due ladri non c’era ormai alcuna traccia.
Successivamente la Polizia Locale ha provveduto a recuperare i due trolley abbandonati, riempiti di scarpe e abbigliamento rubati presso il negozio Scarpe & Scarpe, ancora dotati di dispositivo antitaccheggio, per un valore complessivo di circa 2mila euro. La merce è stata restituita la sera stessa al negozio. Sono attualmente in corso le indagini per risalire agli autori del tentato furto.