A Curtatone tasse invariate, più fondi al welfare e servizio sicurezza h24. Domani il bilancio in Consiglio

CURTATONE –  Un bilancio di previsione di 18 milioni e mezzo di euro con una spesa corrente di circa 10 milioni e investimenti per un milione e 800 mila euro. E’ quello che l’Amministrazione Bottani si appresta a portare in Consiglio Comunale giovedì sera. Una manovra che prevede tasse invariate, nonostante la tegola del risarcimento di 750 mila euro per un incidente stradale mortale del 2006 che il Comune è stato chiamato a pagare, e un impegno di risorse sul welfare di centomila euro in più rispetto allo scorso anno.
Un incremento quello dei fondi per il sociale, che ormai rappresentano il 20% della spesa corrente, che ha continuato a crescere negli ultimi anni , così come è cresciuta la lotta all’evasione fiscale che ha permesso di recuperare tre milioni di euro in 5 anni.
Pressione fiscale invariata dunque nell’ultimo bilancio di previsione di mandato con l‘Irpef allo 0,7 per mille e un’esenzione a 13 mila euro e un indebitamento che è sceso dai 5 milioni e mezzo di euro del 2010 a meno di 2 milioni

Intervista al sindaco di Curtatone Carlo Bottani

Per quanto i parchi le inaugurazioni previste sono quelle delle aree nel quartiere Mirabello a Montanara e dietro al Tosano. Tra le altre opere prevista la riqualificazione della rotatoria di Montanara, il completamento dei marciapiedi in via Roma a Montanara e in via Levata nell’omonima frazione, nonchè la sistemazione dell’acciottolato a San Silvestro e a Buscoldo dove è prevista la riqualificazione di piazza Lombardelli.
Tra le altre azioni quelle sul fronte sicurezza

Intervista al sindaco di Curtatone Carlo Bottani