Abbigliamento tecnico o fashion per i nostri amici a 4 zampe il capo giusto per ogni occasione

MANTOVA – Freddo, caldo, serata fashion o abbigliamento tecnico. Per i nostri piccoli amici a 4 zampe ci sono soluzioni davvero per tutti i gusti, le taglie e le caratteristiche, perchè se in alcuni casi il cappottino o vestitino sono un vezzo, in altri casi è una necessità.
Ecco allora che il padrone può scegliere in base al gusto del proprio pelosetto, si perchè anche loro hanno le proprie preferenze, sia in base ai propri gusti.
Qualche esempio?
“Se l’impermeabile è un must quando piove, semplice o imbottito in caso di cagnolino freddoloso – ci spiega Ilaria Conti, responsabile settore abbigliamento Emporio Bianchini – il cappottino tecnico diventa fondamentale se si va sulla neve, magari facendo lunghe passeggiate con freddo estremo. Per le serate di festa di sono i maglioncini a tema. Se si vuole essere eleganti le pellicce double face o i cappottini in panno con il collo di pelliccia”.
Vastissima la gamma dei pile di diverse pesantezze che possono andare bene anche in casa o di notte se il riscaldamento è più basso.
Da tenere presente quando si sceglie l’abbigliamento sono sicuramente le caratteristiche della razza del nostro cane, ma anche le abitudini, se vive spesso fuori sentirà meno il freddo, se sta sempre a casa, meglio coprirlo bene per non prendersi qualche malanno, niente di nuovo rispetto a quello che si fa per noi umani.
Anche la stazza del cane è importante, se più magrino sta bene con una tipologia, se è un po cicciottello magari una chiusura diversa è più confortevole, stessa cosa per la vestibilità per cui bisogna cercare il modello che calza meglio.
“La taglia corretta è quella della misura dal collo alla coda, ma ci sono cagnolini che preferiscono cappottini un po più morbidi, altri più aderenti – ci spiega Ilaria – l’ideale sarebbe venire con il cane in modo da trovare quello che è più adatto, ma se il cane non è molto avvezzo a fare il modello va bene anche solo il padrone”.

Gallery

 

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here