Calcio A 5: Saviatesta a valanga sul Verona. Al NeoLu finisce 10-3

MANTOVA: Fior, Leleco, Misael, Galan, Cabeca, Fontaniello, Ninz, Donadoni, Mascherona, Tiago Lemos, Silveri, Donin All. Milella

VERONA: Ricordi, Baptisa, Rocha, Caique Lemes, Portuga, Di Dato, Portinari, Nardi, Jorge Santos, Giannatasio, Ugas All. Castagna

MARCATORI: 2′ 36” p.t. Galan (M), 4’35” Ricordi (V), 11’45” Cabeca (M), 12’06” Donin (M), 1’34” s.t. Leleco (M), 3’20” Giannattasio (V), 12’02” Galan (M), 14’22” Galan (M), 16’42” Baptista (V), 17’31” Misael (M), 18’25” Misael (M), 19’17” Misael (M), 19’40” Tiago Lemos (M)

AMMONITI: Caique Lemes (V), Donin (M), Giannattasio (V), Ugas (V), Ricordi (V)
ESPULSI: 14’00” Ugas (V) per doppia ammonizione

ARBITRI:  Luca Petrillo (Catanzaro) Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme) CRONO: Carmine Genoni (Busto Arsizio)

MANTOVA – Prima vittoria stagionale per il Saviatesta. La formazione biancorossa allenata da Pino Milella ha stravinto il derby contro il Verona. Al NeoLu è finita 10-3 per i biancorossi. Tanti gli ex in campo e tutti protagonisti. Primo tempo vivace con tante azioni da una parte e dall’altra. Dopo 2′ il gol del Mantova che apre le marcature con Galan. il Verona resta in partita e trova subito il pari con una bordata dalla distanza di Ricordi, che non esulta in segno di rispetto dei suoi ex tifosi. Il Saviatesta vede i soliti fantasmi, che vengono spazzati via dalle reti di Caveça e Doni, altro ex del match.

Nella ripresa il Mantova parte subuito con il piede sull’acceleratore e con capitan Leleco, ex gialloblu trova il poker. Un gl che però non raffredda la grinta degli scaligeri, che poco dopo accorciano con Giannattasio. Partita in builico e così il Mantova accelera la manovra e trova il gol di Galan a 8′ dalla fine. Due minuti dopo follia di Lucas che si fa bittar fuori e il Mantova con la superioirtà numerica strapazza il Verona trovando altri 5 gol (Galan, tripletta di Misael e Lemos), interrotti solo dal rigore di Lucaian. Ma è solo una magra consolazione. Per il Mantova una vittoria importantissima che serve a dare ossigeno alla classifica, dopo un pareggio e quattro sconfitte consecutive. Sabato prossimo la trasferta in casa della Prossigeco Cosenza.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here