Calcio – UFFICIALE: Il Mantova è promosso in Serie C

MANTOVA – Ora è ufficiale: il Mantova è in Serie C. Lo ha deciso il Consiglio Federale della Figc, tenutosi a Roma in queste ore. Nessuna sorpresa, come temuto negli ultimi 2 giorni. Il Consiglio di fatto ha confermato quanto aveva richiesto l’ultimo Consiglio, su indicazione della Lnd.

Che le cose non potessero cambiare lo si era capito all’arrivo di Cosimo Sibilia, presidente della Lnd: “Mi aspetto che vengano prese delle decisioni e la Lega Dilettanti sarà coerente, votando quello che abbiamo già esaminato nell’ultimo consiglio Federale”. Detto fatto. Il Mantova torna nella terza serie dopo due anni e mezzo di serie D. Ci torna dopo un’annata strana terminata lo scorso 16 febbraio. La pandemia ha bloccato un campionato dominato in lungo e in largo dai biancorossi che prima con mister Brando e poi con il duo Garzon-Cuffa, hanno vinto meritatamente sul campo.

Ora è il momento di pensare al futuro e la società di viale Te da qui a breve dovrà convocare un Cda per definire la posizioni del ds Emanuele Righi, e successivamente individuare il prossimo allenatore. Patron Maurizio Setti segue da vicino i lavori insieme al presidente Ettore Masiello e il vice Gianluca Pecchini, pronti a iniziare una nuova stagione, nel calcio professionistico.

LE ALTRE DECISIONI:

In Serie D:  Mantova, Pro Sesto, Campodarsego, Grosseto, Lucchese, Matelica, Bitonto, Turris e Palermo promosse in Serie C. Confermate le retrocessioni in Eccellenza.

In Serie C: Monza, Vicenza e Reggina promosse in B.  Gozzano, Rimini e Rieti retrocesse in serie D. Previsti playoff per decidere la quarta promossa e playout per le altre retrocessioni. In questo caso sarà usato l’algoritmo per determinare la griglia. Prima di cominicare i playoff i giocherà la finale di Coppa Italia Tra Juve U.23-Ternana.

Serie B: Il campionato riprenderà in concomitanza della Serie A.  In caso di stop si valuterà se ci sarà il tempo di giocare i playoff, anche con formula più breve. In caso contrario si cristallizzerà la classifica e si utilizzerà l’algoritmo per determinare promozioni e retrocessioni.

Serie A: Il campionato prosegue. In caso di stop piano A con playoff e playout. Piano B algoritmo per stilare la classifica.

Calcio femminile: Il campionato di Serie A si ferma

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here