Contagiato oltre il 10% dei residenti nel triangolo Bozzolo-San Martino-Rivarolo. Trend dei positivi in calo in provincia

MANTOVA – Contagi da Covid-19 in calo nella settimana conclusasi a Pasqua rispetto a quelle precedenti. Sono stati 1215  nuovi positivi registrati dal 29 marzo al 4 aprile contro i 1611 dei sette giorni precedenti e i 1595 della settimana tra il 15 e il 21 marzo.

Dunque sembra rallentare anche nel mantovano la velocità de virus.
Nei primi cinque giorni di aprile sono quattro i comuni mantovani dove non si sono registrati contagi: Casalmoro, dove continua così il trend che aveva caratterizzato tutto il mese di marzo, Pomponesco che si conferma tra i territori meno colpiti dal Covid , Quingentole e Serravalle a Po.
Magnacavallo invece, con i 6 nuovi positivi da inizio mese è il territorio più colpito in questa primissima parte di aprile rispetto alla popolazione residente.
Intanto anche Rivarolo Mantovano ha superato il 10% della popolazione contagiata da inizio pandemia: è al 10,3%. San Martino dall’Argine e Bozzolo sono al 10,8%. I tre comuni sono confinanti, formano quindi il triangolo mantovano dove la pandemia ha colpito più duramente.
Pomponesco è invece il territorio meno colpito: è stato contagiato il 4,9% dei residenti.