MANTOVA Dal tribunale di Mantova arrivano nuove indicazioni per fronteggiare l’allarme corona virus. Per quanto riguarda i processi penali e civili è necessario il controllo della provenienza dei soggetti coinvolti. Ovvero se arrivano dai luoghi della zona rossa (Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Malao, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo, San Fiorano e Vò). Nel caso in cui ci presentassero tali casi, i processi verranno immediatamente rinviati. Inoltre bisognerà tenere una distanza di almeno un metro. Per quanto riguarda le attività di cancelleria la vigilanza dovrà invitare gli utenti a non sostare nei corridoi.
Al fine di rispettare il regolare svolgimento dei processi il Gip Matteo Grimaldi ha deciso di rinviare i processi, in programma nella giornata di domani, al 1? luglio. Questa decisione è stata presa per far sì che gli imputati e gli altri soggetti coinvolti nel processo, provenienti da zone che non fanno parte della zona rossa, possano correre il rischio di essere infettati.
L’ordine degli Avvocati ha sospeso le proprie attività fino al 2 marzo. Fino al 7 marzo invece sarà sospesa l’attività di asseverazione e le attività della Cancellaria civile saranno effettuati ove possibile con avvisi al pubblico dagli uffici dotati di sportello con vetro di protezione.