Estate e rischi per la vista: due incontri per parlare di prevenzione

MANTOVA – Estate e rischi per la vista: un problema su cui è necessario porre attenzione. Per contrastare l’elevata dannosità dei raggi UV e gli esiti spesso irritanti soprattutto per i nostri occhi è infatti fondamentale ricorrere ad una efficace e facile prevenzione, sia a tavola che attraverso la protezione con occhiali da sole e cappellino con visiera e l’adozione di presidi farmacologici o naturali per combattere arrossamenti, lacrimazioni, congiuntiviti o danni più severi spesso sottovalutati. A questo scopo nasce la campagna “La prevenzione non va in vacanza” promossa e finanziata dalla Sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia Onlus di cui il progetto in attuazione dalla Sezione UICI territoriale di Mantova, ha come obiettivi la tutela della salute degli occhi e la salvaguardia della vista.

In programma, dunque attività in collaborazione con Federfarma di Mantova, con alcuni specialisti, all’aperto in diversi ambienti e in situazioni eterogenee. Sabato 31 luglio e sabato 21 agosto dalle 9 alle 12.30 gazebo informativo a contatto con la cittadinanza presso lo spazio delle pescherie di Giulio Romano in via Pescheria a Mantova. Giobedì 5 agosto dalle ore 11 alle 15.30 incontro con la cittadinanza presso le Piscine
Dugoni a Mantova.
L’incontro con l’oculista Dott. Francesco Laudando e della biologa nutrizionista Dott.ssa Maria Chiara Bassi, previsto per martedì 3 agosto a Curtatone, verrà rinviato a probabilmente a mercoledì 11 agosto.