Il Coro di ricerca Armonia Segreta in scena domenica a Palazzo d’Arco

MANTOVA – Andrà in scena domenica 18 giugno alle 21.30 il nuovo spettacolo lirico-teatrale del Coro di ricerca Armonia Segreta. L’evento si inserisce nella rassegna “Sere d’Estate a Palazzo d’Arco”.

Cornice della serata sarà il suggestivo cortile d’onore del palazzo mantovano che ospiterà  la formazione coristica, in collaborazione con l’Accademia Teatrale F. Campogalliani, con “Viaggio in una notte stellata”, un affascinante racconto tra arie operistiche, brani corali e scene teatrali.

Nato solamente a settembre dell’anno scorso e formato perlopiù da giovani tra 20 e 40 anni che abitano nel mantovano e si sono formati presso il conservatorio cittadino “Lucio Campiani”, il coro proporrà un percorso tra lirica e teatro all’insegna del cielo notturno, della luna e delle stelle. Questi elementi celesti, legati come sono a pensieri d’amore e voli di fantasia, hanno ispirato Verdi e Donizetti, Haydn e Galuppi, Bellini e Offenbach. Brani solistici e corali di questi compositori sono integrati in una cornice teatrale, la cui sceneggiatura composta per l’occasione si ispira a un libretto di Goldoni, celebri pagine di Ariosto, un romanzo di Verne e una leggenda di Wolff.

Oltre al coro diretto dal maestro Michelangelo Rossi (direttore musicale e cofondatore del coro) e agli attori della Campogalliani che reciteranno i testi scritti da Luca Frildini (autore e collaboratore del coro), canteranno il soprano Giulia Perusi (preparatrice vocale e cofondatrice del coro) e il tenore Hao Kang, accompagnati dal pianista Antonio Atriano.

L’appuntamento è realizzato con il sostegno di Gruppo Frati, Pasta Gioiosa e Tirelli. Prenotazioni a biglietteria@teatro-campogalliani.it e prevendite al Teatrino d’Arco nel giorno dello spettacolo alle ore 17:30-19.