Il Museo Nuvolari celebra 132 anni dalla nascita di Nivola e vince il “Best in Classic ’24”

MANTOVA – E’ stato celebrato ieri, 16 novembre, il 132° anniversario della nascita di Tazio Nuvolari. Per festeggiare questo evento al Museo Nuvolari, dove sono raccontate la sua abilità nelle corse e il suo spirito, non solo come tributo, ma come punto di riferimento di tutti coloro che amano le corse, si sono riuniti l’assessore del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi, il Capo di Gabinetto della Provincia di Mantova Venturi, l’Assessore del Comune di Marcaria Enrico Lungarotti, oltre a tanti appassionati e tutti i più importanti partner di Aci Mantova.
E’ stato il direttore di Aci, Giuseppe Pottocar a presentare i risultati conseguiti dal Museo in tutto il mondo e i progetti futuri.

Tra i risultati ottenuti, proprio qualche giorno fa, il Museo Tazio Nuvolari ha vinto il premio “Best in Classic 2024” di Ruoteclassiche nella categoria Collezioni – Musei.
La cerimonia ha avuto luogo a Milano al Centro Congressi Stella Polare, nell’ambito di Milano AutoClassica.
Il prestigioso premio è stato consegnato da Monica Mailander al Direttore del Museo Tazio Nuvolari Giuseppe Pottocar, insieme a Gianni Cancellieri, storico, scrittore e massimo studioso ed esperto di Tazio Nuvolari.