Il ritorno del mercato a Volta supera la prova. A vigilare la Polizia Locale impegnata anche con i pattugliamenti anti-covid

Il ritorno del mercato a Volta supera la prova. A vigilare la Polizia Locale impegnata anche con i pattugliamenti anti-covid

VOLTA MANTOVANA – Primo maggio di lavoro per gli agenti della Polizia Locale Unione Colli Mantovani a cui fanno riferimento i Comuni di Goito, Marmirolo, Roverbella, Volta Mantovana e Monzambano.
Ieri mattina a Volta Mantovana, in piazza Cantarana, dopo due mesi di stop, è infatti tornato il mercato settimanale limitato, secondo le ultime disposizioni regionali anti covid-19, ai solo ai banchi alimentari.
Questo ha presupposto un lavoro di organizzazione da parte degli agenti, coordinati dal Comandante Emanuele Feudatari, per individuare e attrezzare una sola via di ingresso ai banchi e una di uscita. Agli agenti della Locale si sono affiancati per le diverse operazioni la Protezione Civile e gli ausiliari del traffico che hanno aiutato e informato i cittadini sulle regole e i comportamenti a cui avrebbero dovuto attenersi.
All’ingresso del mercato è stata provata la temperatura con i termoscanner portatili a tutti coloro che si apprestavano a fare acquisti in modo da non fare entrare nell’area dei banchi, e rimandare nel caso subito a casa, chiunque risultasse con una temperatura sopra i 37,5°.
Per tutti gli utenti del mercato sono stati inoltre messi a disposizione gel disinfettante e guanti. Gli ingressi all’area dei banchi sono stati in ogni caso contingentati in modo da evitare assembramenti e consentire il rispetto delle distanze di sicurezza.
Grazie anche al lavoro di agenti, ausiliari e protezione civile, tutto si è svolto regolarmente e la prima prova generale di ritorno del mercato a Volta è stata dunque superata senza problemi.
Durante tutta la giornata festiva inoltre la Polizia locale intercomunale ha garantito i controlli in pattugliamento anti covid sui cinque comuni convenzionati.