La cagnolina Frida cade nel fossato del Castello: salvata dopo venti minuti di paura

MANTOVA – Era a spasso con il suo padrone quando ha visto un muretto, la sua passione, e ha fatto un salto finendo però nel fossato del Castello di San Giorgio. Brutta avventura questa sera per Frida, una cagnolina di un anno e mezzo.
Per fortuna a Frida l’acqua piace ed è capace di nuotare e stava andando avanti e indietro nel fossato, forse per cercare un modo per risalire, sotto lo sguardo attento del padrone che non l’ha mai persa un attimo di vista e che ha allertato immediatamente i soccorsi.
Sul posto sono arrivati una squadra dei Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale. Dopo una ventina di minuti di bagno fuori programma nell’acqua fredda del fossato la cagnolina appena ha visto la scala ha cercato di salire da sola. Aiutata di Vigili del Fuoco in un attimo era di nuovo al sicuro dal suo padrone. Spaventata e infreddolita, ma sana e salva. Un grosso spavento per tutti, fortunatamente finito bene.
“Ero pronto ad andare giù io – ha detto il giovane padrone di Frida  – se l’avessi vista che non riusciva più a stare a galla sarei sceso a salvarla, ma poi sono arrivati i Vigili del Fuoco che sono stati bravissimi e non finirò mai di ringraziarli”.