Mancanza delle misure igieniche, pizzeria di Mantova sospesa da Ats

MANTOVA – E’ stato chiuso temporaneamente da Ats Val Padana il ristorante-pizzeria Marechiaro, storica attività cittadina. Il provvedimento è scattato a seguito di un controllo, che ha riscontrato il mancato funzionamento dell’impianto di areazione dei locali sotterranei, a seguito del quale sono venuti a mancare alcuni requisiti igienico-sanitari previsti dalla normativa.

L’ordinanza di sospensione è stata notificata al titolare e, per conoscenza, anche al Comune di Mantova. Sarà ora il gestore dell’attività a dover comunicare ad Ats l’avvenuto adeguamento alle prescrizioni impartite.

La riapertura potrebbe  avvenire in tempi molto brevi. A spiegarlo è stato lo stesso titolare, Gino Mandara alla Gazzetta di Mantova: «Quando Ats è venuta per il controllo – ha chiarito – non era ancora stato installato il motore necessario a far funzionare l’impianto di areazione, predisposto in seguito all’allargamento della veranda esterna. Ora il problema è stato risolto».

Mandara ha inoltre colto l’occasione per richiamare l’attenzione sullo stato di degrado dell’ex caserma Montanara e Curtatone, struttura demaniale adiacente al ristorante, da tempo abbandonata e in evidente stato di incuria.