De Marchi e la figlia in ospedale dopo la rissa con un 45enne extracomunitario in corso Garibaldi

Foto dal profilo Facebook di Luca De Marchi

MANTOVA – Sono l’ex consigliere comunale di Mantova Luca De Marchi e la figlia 23enne le persone soccorse ieri sera dall’ambulanza della Croce Verde in seguito a una lite avvenuta in corso Garibaldi con un cittadino 45enne extracomunitario. Erano circa le 22.30 quando è scattata la chiamata al 112 da parte di De Marchi e della figlia. I due all’arrivo dei sanitari hanno dichiarato di essere stati aggrediti dal 45enne.
Da una prima ricostruzione sembra che la ragazza si stesse alzando dal tavolino di un locale, quando sul marciapiede è sfrecciata la bici con a bordo il 45enne che l’ha sfiorata. Ne è nata una discussione e si è passati poi alle mani.
La giovane sarebbe stata percossa, mentre Luca De Marchi avrebbe preso una bottigliata in testa. I due sono stati soccorsi e portati all’ospedale di Mantova per essere medicati.
Passa mezz’ora e parte un’altra chiamata di soccorso, sempre in corso Garibaldi, sempre per la stessa lite, a telefonare e a richiedere l’intervento dei sanitari questa volta è stato il 45enne extracomunitario che era rimasto coinvolto anche lui nel diverbio. Per lui solo un controllo da parte dei sanitari, ma non ha voluto andare in ospedale.
Sul posto due ambulanze della Croce Verde e una pattuglia della Polizia.