Mantova, ora è davvero Natale: accese le luminarie in città

MANTOVA – 8 dicembre, come da tradizione la giornata dell’Immacolata è dedicata a fare l’albero di Natale, ad addobbare la casa e in città all’accensione delle luminarie. Tradizione rispettata anche quest’anno.
In piazza Erbe, con il “pulsantone” l’assessore alle attività produttive Iacopo Rebecchi, insieme all’assessore alla famiglia, Chiara Sortino, e ai rappresentanti delle associazioni commercianti cittadini e i bimbi che con il tradizionale countdown hanno acceso le luci della città e dato il via ufficialmente al Natale mantovano.
Rebecchi, augurando a tutti buone feste, ha annunciato che le luminarie si estenderanno nei prossimi giorni anche nelle zone più periferiche della città. Il fatto che diverse aree del capoluogo siano ancora al buio sta alimentando parecchie polemiche tra i cittadini. Il ritardo, secondo Rebecchi, sarebbe dovuto alla ditta a cui Cna, Confartigianato e Confcommercio (su mandato e finanziamento di 80 mila euro del Comune) hanno dato l’appalto per l’installazione delle luci.
Il programma è poi proseguito con il classico di Natale “All I want for Christmas is you”.

L’animazione è iniziata a metà pomeriggio in piazza delle Erbe con la musica e l’animazione a cura di Christmas Radio by Dj Bruno e con l’esibizione delle Carol Ladies. Aperti oggi dalla mattina alla sera in via straordinaria i mercatini di Natale in piazza Virgiliana che saranno visitabili tutti i fine settimana fino al 26 dicembre dalle 10 alle 19 con altre due aperture straordinarie il 25 dicembre dalle 15 alle 19 e il 26 dicembre dalle 10 alle 19.
In piazza Virgiliana è in funzione pure la pista di ghiaccio fino alle 23,30. In centro circola il trenino turistico di Natale che passa da piazza Mantegna e si collega con i mercatini dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 18,30.
In piazza Martiri è stato acceso una settimana fa l’albero di Natale donato dal Comune di Bressanone.
Si può anche visitare il Presepe allestito nel campanile di San Domenico, presso i giardini Viola del Lungorio, allestito dai volontari dell’Associazione per i monumenti domenicani.

Per scoprire il programma aggiornato degli eventi occorre consultare il sito web: http://www.mercatinidinatalemantova.it .

La Gallery

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here