MANTOVA – Biglietti della lotteria Italia praticamente introvabili a Mantova città. Nelle maggiori ricevitorie cittadine, infatti tutti esauriti già prima di capodanno.
Le vendite sono state superiori all’anno scorso sia al Bar Mulina, che alla tabaccheria di via Cavour dove i biglietti sono stati venuti tutti già la settimana scorsa. Vendite in linea con lo scorso anno in via Roma, dove si sfiora il tutto esaurito con gli ultimi biglietti disponibili che non arrivano al numero delle dita di una mano. Neanche l’ombra di una biglietto in piazza Sordello, dove la titolare della tabaccheria ha fatto un nuovo ordine di 800 biglietti poco prima del 31 dicembre e in 4 giorni li ha terminati tutti.
L’estrazione si avvicina, il 6 gennaio è dietro l’angolo e molti mantovani, ma anche tanti turisti venuti nel capoluogo virgiliano per trascorrere l’ultimo dell’anno, hanno deciso di tentare la fortuna. Ricchissimo il montepremi con un primo premio da 5 milioni di euro.
QUALCHE DATO
Aumentano del +41% le vendite della Lotteria Italia in Lombardia. Secondo quanto apprende Agipronews, per l’edizione 2024, a poche ore dalla fine delle vendite, il totale tocca quota 1.420.000 biglietti, numeri che fanno diventare la Lombardia – probabilmente grazie al traino delle tante grandi vincite dello scorso anno – la regione numero uno in Italia per tagliandi acquistati, scavalcando il Lazio primo un anno fa.
A livello nazionale il dato di vendita presunto è di 8.65 milioni, una percentuale in crescita del 29% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 6,7 milioni di tagliandi. Un dato che conferma il legame degli italiani con questo gioco così tradizionale a cui l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha legato, da alcuni anni, il progetto “Disegniamo la fortuna”, un concorso dedicato agli artisti con disabilità che hanno realizzato le 12 opere rappresentate sui biglietti della Lotteria Italia.