CURTATONE – Missione compiuta! Così il sindaco di Curtatone Carlo Bottani annuncia la conclusione di un altro viaggio che l’ha portato da un capo all’altro del Paese per recuperare ancora decine di migliaia di mascherine. “Altra notte intensa – scrive Bottani sui social – Dopo qualche ora di attesa ieri pomeriggio a Milano Malpensa sdoganate 600 mila mascherine per il nostro Paese, grazie al Funzionario Raffaele Capuano delle Agenzie delle Dogane di Roma, quindi siamo andati a San Marino a prendere 300 mila mascherine per gli Ospedali Lombardi e per l’Arma dei Carabinieri di Torino e 56 mila mascherine chirurgiche per il nostro territorio evadendo l’ordine finale per la nostra Ugr e le altre 20 Case di Riposo Mantovane e ben 20 farmacie della nostra Provincia oltre a recuperare altre 6 mila mascherine chirurgiche per le nostre Quattro Farmacie di Curtatone…..Grazie Fondazione Comunita’ Mantovana.”
E intanto proprio a Curtatone è iniziata la distribuzione delle nuove mascherine filtranti che entro pochi giorni saranno distribuite a tutte le famiglie di Curtatone. A consegnarle è la Protezione Civile. Si è iniziata la distribuzione dalle quattro frazioni del territorio senza farmacia e quindi Grazie, San Lorenzo, Ponte Ventuno e Quattro Venti/Curtatone.
“Si tratta di mascherine di puro cotone lavabili a 60 gradi in lavatrice o sul pentolino e per questo riutilizzabili realizzate a mano dalla famiglia Camurri del Centro della Tenda di Camurri Ettore e Gerrj di Buscoldo con quell’amore e quella esperienza di cinquanta anni di lavoro e Arte artigiana. Per questo ci vorra’ un po’ di pazienza – scrive Bottani- ma nelle prossime settimane le avremo in tutte le nostre famiglie”