Ostiglia: potenziato l’ufficio turistico e servizio di bike sharing gratuito

OSTIGLIA – Potenziamento del servizio turistico a Ostiglia con l’apertura dell’Info Point di via Trento Trieste nei giorni di sabato e domenica. Da sabato 2 luglio, fino al 31 agosto 2022, e dal 1 giugno 2023 al 31 agosto 2023. È un progetto specifico per la stagione estiva contestualmente all’organizzazione di eventi in paese e al flusso di turisti/ ospiti che chiedono accoglienza e informazioni sul territorio, strategico, in quanto circuito e incrocio sulle vie ciclabili del Nord Italia.
L’apertura suppletiva nei giorni di sabato e domenica, dalle ore 9.30 alle 12.30 e 16.00 – 19.00 vedrà la presenza di un operatore per le attività di accoglienza e informazione turistica, distribuzione materiali promozionali, gestione del bike sharing, gestione e prenotazione delle visite guidate per gruppi di turisti.
Si ricorda, in particolare, che il servizio di noleggio delle biciclette è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30 e il martedì e giovedi anche dalle 15.00 alle 18.00. E da sabato 2 luglio anche il fine settimana (info 0386 300281).
Al servizio di bike sharing può accedere chiunque abbia compiuto 18 anni, per i minorenni è consentito l’utilizzo delle bici con sottoscrizione da parte di un genitore.

Il servizio di bike sharing è operativo con in dotazione dieci biciclette, cinque da donna e cinque da uomo da destinare all’utilizzo in forma di noleggio gratuito a favore di cittadini e turisti. L’Ufficio del Turismo è dotato anche di una stazione di assistenza per biciclette ed e-bike, la colonnina “Clorofilla power”, e comprende tutti gli utensili che servono a ripristinare qualsiasi inconveniente tecnico possa accadere durante un’escursione e quindi ogni attrezzo utile alla manutenzione di emergenza per biciclette.