Action-Day per la sicurezza stradale 26 le violazioni accertate

MANTOVA – La Prefettura di Mantova, ha disposto, negli scorsi giorni, una nuova operazione interforze di controllo e monitoraggio coordinato sulla rete viaria provinciale, nell’ambito di una più ampia pianificazione che si protrarrà per tutta la stagione estiva su vaste aree del territorio provinciale.

I controlli predisposti, oltre alle verifiche sui mezzi pesanti, di autotrasporto professionale di merci e di persone, sono stati estesi anche all’accertamento del rispetto dei limiti di velocità, all’assunzione di sostanze alcoliche, mediante l’utilizzo delle apparecchiature di rilevamento, messe a disposizione per l’occasione. 26 sono state le violazioni accertate.

Nello specifico, sono stati impiegati 26 equipaggi interforze, che hanno proceduto a controllare 47 camion e mezzi pesanti, 169 autovetture e 246 persone.

Hanno partecipato all’operazione la Polizia Stradale di Mantova, l’Arma dei Carabinieri e le Polizie Locali dei Comuni di Mantova, Bozzolo, Castellucchio, Castel d’Ario, Bagnolo San Vito, Borgo Virgilio, Castiglione delle Stiviere, Curtatone, Goito, Marmirolo, Marcaria, San Giorgio Bigarello e Villimpenta, nonché i Corpi di Polizia Locale Intercomunale “Destra Secchia Centrale”, “Mantova Nord, “Mantova Sud”, “Unione Castelli Morenici”, “Goito, Roverbella, Marmirolo, Unione Colli Mantovani”.

In attuazione della direttiva adottata dal Prefetto di Mantova, dott. Gerlando Iorio, il dispositivo predisposto ha riguardato, prevalentemente ma non esclusivamente, alcuni tratti della rete viaria provinciale, preventivamente individuati – nel corso di appositi incontri interforze – in ragione dei significativi volumi di traffico ivi registrati, quali la S.P. 10, la S.P. 236, la S.P. 413 e la S.P. 62.