Palazzina Aler occupata, Ghidini: “Alloggio non abbandonato, ma aggiudicato all’asta”

MANTOVA – “Ringrazio la Polizia Locale e i funzionari Aler della UOG di Mantova per l’intervento della settimana scorsa a Formigosa” – commenta Amedeo Ghidini, presidente Aler Brescia, Cremona, Mantova in merito al blitz della Polizia Locale di Mantova nell’immobile Aler a Formigosa disabitato e occupato abusivamente e forse utilizzato anche come punto di appoggio per lo spaccio.
“La collaborazione continuativa e costante ha portato, come sempre, ad un ottimo risultato – prosegue Ghidini – tengo inoltre a precisare, e non solo per dovere di cronaca, che Aler non “abbandona” gli immobili. La palazzina, costruita nel 1963 e composta da sei alloggi, rientra nel piano di alienazione ed è stata recentemente aggiudicata in asta, andrà a rogito entro fine mese. Con i proventi della vendita i nostri uffici hanno già individuato degli appartamenti da riattare per poter essere messi a disposizione dei Mantovani”.

“ Il dialogo tra le istituzioni, la reciprocità e la continuità nello scambio di informazioni riesce sempre a fornire risposte immediate alle sollecitazioni che arrivano dal territorio, mentre la sterile polemica non funziona” è il commento del consigliere regionale Paola Bulbarelli nell’apprendere che i residenti della zona hanno ringraziato gli agenti che, con il loro intervento in via Formigosa 12, hanno permesso di rimettere in sicurezza gli accessi allo stabile per impedire future occupazioni”.