QUISTELLO – Si svolgerà sabato 5 aprile alle 15 l’iniziativa della raccolta dei rifiuti abbandonati organizzata dal Gruppo Primavera in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
L’appuntamento era fissato per oggi, sabato 29 marzo ma è stato rinviato per il maltempo. I volontari che prenderanno parte all’evento dovranno trovarsi davanti al Municipio in via Martiri di Belfiore, muniti di guanti e pettorina.
Gli organizzatori invitano la cittadinanza ad unirsi a questa iniziativa ecologica per raccogliere e pulire i parchi e alcune vie del Paese. L’abbandono dei rifiuti in campagna e nei fossi e gli incivili comportamenti di lasciare carte e bottiglie nelle aree pubbliche e nelle vie del Comune, rimangono un problema purtroppo ancora molto diffuso, confidiamo che le iniziative di sensibilizzazione contribuiscano a migliorare la situazione.
L’Amministrazione Comunale prosegue negli interventi di sensibilizzazione rivolti alla cittadinanza a non abbandonare i rifiuti, a rispettare il nostro ambiente per non causare il degrado del nostro territorio e mantenere il decoro urbano. Grazie alla collaborazione di Mantova Ambiente ai partecipanti verrà fornito tutto il materiale necessario pinze e sacchi.