Roncoferraro, Piratino e Ronco Music Festival, ad agosto protagonisti i giovani cantanti

GOVERNOLO (RONCOFERRARO) – Giorni di intenso lavoro per la cantautrice Jenni Gandolfi, direttore artistico  Piratino d’Oro di Governolo, concorso musicale per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni che è giunto alla sua 34° edizione e che si terrà il 25 agosto in occasione della fiera centenaria di Sant’Agostino.

34° edizione, ma com’è nato questo concorso?
“Il Piratino è nato per gioco da un’idea di Sandra Dalla Villa e Sara Bernardi, trasformandosi in un appuntamento fisso. Alle prime edizioni partecipammo, vincendo a distanza di tempo, sia io che la famosa cantante lirica Eleonora Buratto.”
“In giuria avremo Raffaele Montanari produttore PMS Studio di Ravenna, Stefano Rasori, musicista, Elide Pizzi, conduttrice tv e il marito Giuseppe Pizzi, Nicola Antonietti, giornalista, Roberto Archi, assessore alla cultura del Comune di Roncoferraro e il Sindaco di Roncoferraro, Sergio Rossi”.
Sono aperte le iscrizioni che termineranno il 20 agosto.
Per informazioni contattare telefonicamente Sara Bernardi 335.6835538

Jenni, lei è direttore artistico anche di un altro concorso, il Ronco Music Smart
“Esatto, in questo caso siamo alla prima edizione. Questa manifestazione è dedicata a cantautori ed interpreti dai 14 ai 35 anni ed è nata in collaborazione con Regione Lombardia e il circolo Serenissima di Roncoferraro. Il 15 agosto si terrà la finale, alla quale parteciperanno 8 artisti.
Due le selezioni effettuate prima di arrivare alla rosa dei candidati alla vittoria, una i 16 e l’altra il 23 luglio. La maggior parte dei partecipanti è mantovana, ma i partecipanti sono arrivati anche da Vicenza e Piacenza.
“In giuria, il 15 agosto ci saranno dei personaggi importanti come: Gianni Bellesia (fotografo), Stefano Rasori (musicista), Alessandro Malavasi (cantautore), e Giancarlo Pasquini (in arte Dave Rodgers cantautore e produttore discografico mantovano)”.