VIADANA – Per la prossima stagione il Rugby Viadana 1970 potrà contare su altri due giocatori. Il centro Giordano Arena e il veterano, mediano di mischia, Pietro Gregorio.
Con l’inizio della stagione ormai imminente và a delinearsi la rosa del Rugby Viadana 1970 che prenderà parte alla Serie A Elite. Le ultime due conferme che arrivano dagli uffici di Via Learco Guerra riguardano la linea arretrata dei tre-quarti, si tratta di un giovane promettente e di un veterano giallonero, Giordano Arena e Pietro Gregorio.
Giordano Arena, centro classe 1999 si appresta a vestire la maglia giallonera per la seconda stagione consecutiva. Arrivato a Viadana su segnalazione di Benjamin Madero ha saputo farsi apprezzare fin da subito per la sua serietà e dedizione dimostrata. Laureatosi lo scorso novembre in fisioterapia presso l’Università di Ferrara ha saputo dividersi tra lavoro, studio, rugby ed un Mondiale in Inghilterra con la Nazionale di Rugby League. Molto attivo con la maglia dei Caimani, il suo debutto in prima squadra arriva a metà stagione contro il CUS Torino dimostrando velocità e un’ottima predisposizione al contatto. Nella prossima stagione ricoprirà un doppio ruolo, giocatore e fisioterapista.
“La scorsa stagione è stata una grande novità per me – esordisce Giordano – entrare in una grande squadra come Viadana mi ha dato l’opportunità di crescere molto. La scorsa stagione mi ha dato tante soddisfazioni, partendo dall’esordio in top10, fino all’aver partecipato alla promozione in Serie A con i Caimani. La cosa che mi ha sorpreso maggiormente però è stato trovare in questa squadra un bellissimo ambiente, difficile da ritrovare altrove. Sono felice di aver rinnovato e spero di trovare più spazio in questa stagione in modo da continuare il mio percorso di crescita.”
La seconda conferma di oggi invece non ha bisogno di presentazioni, Pietro Gregorio infatti è ormai una bandiera del Rugby Viadana 1970. Nato a Feltra ma ligure d’adozione è arrivato a Viadana a soli 17 anni, dopo aver vestito la maglia giallonera con l’U20 ha deciso di tornare a casa giocando per il CUS Genova, successivamente due importanti esperienze formative, in Sudafrica e in Nuova Zelanda e poi il ritorno a Viadana. Mediano di mischia d’esperienza, veloce, dinamico e scaltro con quasi 150 presenze all’attivo, questa stagione sarà la sua nona con questo club.
Queste le sue parole: “Quella passata è stata una stagione particolare, controversa se la vogliamo analizzare dal punto di vista delle prestazioni. Ci sono state delusioni, momenti di incertezza ma anche periodi in cui abbiamo potuto festeggiare gli sforzi compiuti. Rimango a Viadana perché non penso, ad oggi, di poter vestire altri colori. Sono molto legato al Club per la sua storia e prestigio, ho ricevuto tanto in queste stagioni ma penso non mi sia mai stato regalato niente e voglio ancora poter avere l’opportunità di decidere, attraverso l’impegno profuso, quello che potrebbe essere il mio futuro all’interno di questo Club. Vorrei essere d’esempio per i più giovani attraverso il lavoro e l’impegno costanti, non tanto con le parole. Mai Mular!”
Coach Pavan riguardo i rinnovi: “Sicuramente Pietro Gregorio è una gradita conferma. Rappresenta uno dei veterinari della squadra, tanti anni passati insieme, più di 100 presenze con questa maglia, un mediano di mischia che garantisce sempre performance di livello e sicuramente un esempio da seguire per i più giovani… Giovani come Giordano Arena che si è dimostrato un punto fermo dei Caimani, ci auguriamo che possa continuare a crescere, diventando un punto di riferimento in Serie A e perché no, anche in prima squadra. Un giocatore umile, sempre disponibile sia per la squadra, sia per il club, una risorsa importante.”