SABBIONETA – Pomeriggio speciale per gli ospiti della Rsa Giuseppe Serini di Sabbioneta: domenica 22 settembre il personale e la direzione hanno organizzato un momento conviviale insieme alle loro famiglie e agli amici più cari.
Favorito dal bel tempo, l’evento, diventato ormai un appuntamento annuale molto atteso dagli ospiti, si è svolto nel bel giardino antistante la struttura, in un sereno clima di amicizia. Come in ogni bella festa, è stato allestito e offerto a tutti i numerosi convenuti un ricco buffet con prelibatezze preparate dalle cuoche della struttura.
A rendere piacevole il pomeriggio ha contribuito la cantante “Big Simo” che, accompagnata dal marito Beppe, ha rallegrato i presenti intonando vecchie canzoni e invitando alcuni familiari a improvvisarsi in uno sfrenato Karaoke. Non è mancato neppure l’intrattenimento per i più piccoli, per i quali è stato predisposto un divertente spazio giochi con trucchi e palloncini.
All’evento sono intervenuti la Presidente Alessia Sarzi, il Direttore di struttura Carlo Cuoghi, alcuni membri del Consiglio di Amministrazione della cooperativa CSA, gli assessori comunali Romina Marchini e Angiolino Maja; inoltre è intervenuto il Comandante della Stazione Carabinieri di Sabbioneta, Maresciallo Maggiore Mauro Labriola che, vista la numerosa presenza di familiari e amici degli ospiti, ha brevemente presentato il progetto “Servizio di Ascolto/Ascoltiamoci” finalizzato alla prevenzione di furti e truffe ai danni di anziani e persone fragili.
Gli organizzatori hanno infine ringraziato per il contributo offerto i commercianti locali, il panificio Maglia, la pasticceria Atena, il supermercato Genovesi&Anversa e la ditta Ferri. Ringraziamenti anche al Comune, alla Proloco e alla Parrocchia di Sabbioneta per la disponibilità e l’aiuto offerti alla RSA per l’organizzazione della giornata, nonché al personale della struttura.