LIBIOLA (SERRAVALLE A PO) – «Un investimento concreto di 100.000 €, un segnale di attenzione per il territorio nella Bassa Pianura Lombarda, in particolare nel Comune di Serravalle a Po, che va nella direzione di rendere i nostri impianti sportivi più moderni, sicuri e sostenibili. Lo sport rappresenta un presidio fondamentale di socialità e aggregazione, soprattutto nei piccoli comuni”. Così il consigliere regionale Paola Bulbarelli nel corso della discussione sulla Legge di Stabilità 2026–2028, illustrando un emendamento che è stato approvato e che prevede uno stanziamento di 100.000 euro per l’anno 2026, destinato al cofinanziamento regionale per interventi straordinari di manutenzione ed efficientamento energetico degli spogliatoi del campo di calcio di Libiola.
“L’intervento riguarda opere di riqualificazione che comprendono l’adeguamento degli impianti tecnologici e l’installazione di soluzioni finalizzate alla riduzione dei consumi energetici, con un miglioramento complessivo delle prestazioni della struttura”, precisa il consigliere Paola Bulbarelli.
“È una opportunità che consente di dare un supporto concreto alle associazioni sportive che rivestono, in ambito locale, funzione di salvaguardia di identità e vivacità della comunità, ciò vale soprattutto nei nostri piccoli comuni. Siamo grati quindi al consigliere Paola Bulbarelli per la considerazione che ci ha riservato, per l’attenzione e la scrupolosità con cui ci ha seguiti permettendoci di raggiungere questo straordinario risultato”, così ha dichiarato il sindaco di Serravalle a Po Tiberio Capucci.















