“Sport Suzzara”, nasce il gruppo Facebook per unire e supportare le associazioni sportive locali

SUZZARA – Un gruppo Facebook per sostenere le associazioni sportive in questa difficile fase emergenziale, che registra una chiusura dei centri sportivi e delle attività di gruppo in presenza: questa l’iniziativa nata dall’amministrazione comunale attraverso la creazione di un canale social ad hoc. “Sport Suzzara” nasce per la condivisione da parte delle associazioni sportive del territorio di informazioni utili relative alla propria attività, eventi, iniziative, corsi, per comunicare con i cittadini attraverso i nuovi canali della comunicazione digitale e creare una community online nel segno della comunanza di interessi e della partecipazione attiva.

Il gruppo promuove i valori dello sport quale veicolo di inclusione e aggregazione sociale nonché strumento di benessere psicofisico e di prevenzione e strumento di educazione e formazione che permette lo sviluppo di capacità e abilità essenziali per la crescita equilibrata di ciascun individuo.

A gestire la pagina e pubblicare le inserzioni sarà direttamente lo staff delle associazioni  moderate dalla redazione della pagina. Tra i prossimi appuntamenti anche le dirette Facebook, che saranno pubblicizzate e trasmesse sulla pagina del gruppo, e che vedranno incontri online e dibattiti sulle tematiche sportive. Si tratta di un’occasione di informazione e di incontro a cui tutti i cittadini, sportivi e non, sono invitati a partecipare.
«Le associazioni sportive si stanno incontrando settimanalmente per pianificare queste attività con grande entusiasmo nonostante il momento di fermo – spiega l’Assessore allo Sport Arianna Mari -. Un segno della vitalità delle associazioni e della collaborazione reciproca che è sempre più solida e della quale come amministrazione siamo molto soddisfatti».