MANTOVA – Anche nel Mantovano è boom di TONIC Walking®, la camminata bruciagrassi che tonifica tutto il corpo. Il movimento è nato in Friuli partendo dal Nordic Walking, la sua ideatrice insieme al marito si è resa conto che il Nordic era incentrato prettamente sulla parte bassa del corpo, ecco allora che ha creato il TONIC Walking® che rappresenta un allenamento total body. Viene praticato tutto il tempo dell’anno, all’aria aperta, in compagnia e sotto la guida di istruttori qualificati.
Tre anni fa i primi gruppi a Mantova (Belfiore) che si sono poi estesi a macchia d’olio in provincia, ecco allora Porto Mantovano, Levata, ma anche Cerese, San Giorgio Bigarello, e Pegognaga per poi allargarsi fuori confine a Novellara e Reggiolo.
Per festeggiare questo importante traguardo è stato organizzato un raduno per tutti gli iscritti, il secondo da quanto è nato il movimento a Mantova, che si terrà il 7 aprile alle 19.30 al Parco Te. Previste 150 persone che “armate” di bastoncini cammineranno tra i sentieri dei giardini del capoluogo virgiliano.
“Questo sport sta spopolando nella nostra provincia – spiega Enrica Garabelli che tre anni fa lo ha portato sul territorio, ogni corso che attiviamo va sold out in pochissimo tempo. Nel 2024 a gennaio abbiamo fatto il primo raduno con la presenza del Co-Fondatore Francesco Potasso e capitana dal Coordinatore Nazionale Franco Medé dove, a quel tempo, circa 50 dei 90 iscritti su tutti i corsi attivi, si sono riuniti per un allenamento pieno di energia e tantissimo divertimento. Visto il successo di quell’appuntamento e il numero crescente di allievi abbiamo deciso di riproporre questa esperienza”.
Il TONIC Walking® è una disciplina riconosciuta dal CONI e affiliata allo CSEN che si pratica tutto l’anno, ci si ferma per la pausa solo il mese di agosto. Freddo e nebbia non spaventano, per un momento che non solo fa bene al corpo ma anche allo spirito.
Adotta un metodo unico e focalizzato su 4 punti, che consiste essenzialmente nell’unire in un’unica sessione un’attività di HIIT bruciagrassi e la tonificazione grazie ad esercizi mirati da fare con i TONIC Sticks, in una super camminata che coinvolge tutto il corpo.
L’appuntamento con le lezioni nel Mantovano hanno una frequenza di due volte alla settimana e già dopo 30 giorni si possono sentire i primi benefici e vedere i primi risultati.
Per informazioni è possibile contattare Enrica al numero 366.5665876 oppure il sito http://www.tonicwalking.it o i canali social Instragram: tonic_walking_mantova_emilia e Facebook TONIC Walking mantova ed Emilia.
Visto la grande richiesta il gruppo è anche alla ricerca di nuovi istruttori per le città di
Mantova, Reggio Emilia, Cremona, Modena e Parma. Per diventare istruttore scrivere un messaggio Whatsapp a Enrica Garabelli 366.5665876