VILLIMPENTA – Torna l’appuntamento con la Festa del Risotto di Villimpenta. La manifestazione, organizzata dal Comitato Manifestazioni Villimpentesi, giunta alla 76° edizione prenderà il via domani, 30 maggio, per concludersi il 16 giugno.
Per tre fine settimana grande festa, quindi, dove protagonista sarà ovviamente il risotto. 2.700 mq coperti, 2.200 posti a sedere, 1.600 posti a sedere in area spettacoli. Stand al coperto per cui tutto confermato anche in caso di pioggia.
“Siamo giunti alla 76° edizione di una festa che prosegue nel solco della tradizione e della continuità – spiega il primo cittadino, Daniele Trevenzoli – il risotto ovviamente è il piatto principe ma ci son tante proposte. Siamo al crocevia di due regioni, ma ad un tiro di scoppio dall’Emilia Romagna per cui è una appuntamento che ha richiamato da sempre persone proveniente anche da fuori”.
Tutte le sere spettacoli gratuiti, bancarelle, luna park, pesca di beneficienza, eventi in Castello. Nei giorni festivi, stand gastronomici aperti anche a mezzogiorno.
Ricchissimo il programma musicale con proposte per tutte le età
Inaugurazione ufficiale con taglio del nastro alla presenza delle autorità domani alle 19.30.
Per l’occasione sarà presente la banda e i bambini sfileranno con le magliette della manifestazione.