Basket A2 – Stings, arriva il centro Elhadji Thioune

MANTOVA – Gli Stings hanno annunciato la firma del centro senegalese Elhadji Thioune come primo nuovo volto del roster biancorosso 2022/23. Elhadji ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo per la stagione 2023/24.

Nato a Dakar il 14 Luglio 2001, Thioune è alto 2,09 m per 105 kg di peso e ha iniziato la sua carriera cestistica nella sua città natale nelle fila della Seed Academy dal 2014 al 2016.

Successivamente è approdato alle giovanili della Leonessa Basket Brescia. In terra lombarda conquista l’accesso all’interzona di categoria in under 16, e completa la formazione giovanile nei campionati di eccellenza e debutta in serie C con la maglia della Virtus Brescia allenata dal nostro assistant coach Nicolas Zanco. Nell’ultima annata in maglia bianco-blu fa registrare 9.4 punti di media e 9.8 rimbalzi a partita, oltre a diventare una presenza fissa anche nella prima squadra di coach Andrea Diana.

Nella stagione 20/21 arriva il trasferimento alla Stella Azzurra Roma, con la quale arriva l’esordio nel secondo campionato nazionale, concluso con 4.5 punti e 5 rimbalzi di media in 16 minuti di utilizzo.

Lo scorso anno inizia la stagione alla Ristopro Fabriano facendo registrare 5.3 punti e 5.4 rimbalzi a partita, per poi approdare alla Next Nardò e contribuire alla salvezza dei pugliesi grazie a 6 punti e 6 rimbalzi a partita nei playout.

Centro dalla fisicità dirompente e dal grande atletismo, Elhadji approda a Mantova per consolidare il suo percorso di crescita e diventare un vero e proprio punto di riferimento nell’area biancorossa.

Thioune commenta così il suo arrivo agli Stings: “Il progetto che mi ha proposto Mantova mi aiuterà a crescere. Sono davvero felice della firma con gli Stings, cercherò di farmi trovare pronto ad ogni chiamata del coach per aiutare la squadra nel prossimo campionato. Non vedo l’ora di incontrare i tifosi biancorossi!”