BioPilates al tramonto a Parco delle Bertone

GOITO – La rassegna Ben-essere in natura prosegue a Parco delle Bertone con la lezione annuale di “BioPilates al tramonto”, ciclo di esercizi di pilates e fitness condotti dell’insegnante Elisa Penna nella cornice del bosco-giardino, sul far della sera, sotto lo sguardo delle cicogne che ritornano ai nidi.

L’appuntamento è per martedì 14 giugno alle ore 19:30, con partecipazione gratuita. La lezione è adatta a tutti, anche a chi non conosce la disciplina del pilates, e prevede esercizi di rilassamento muscolare, mentale, stretching, tonificazione e, nella parte finale, un breve momento di meditazione per eliminare i pensieri della giornata. È richiesto il tappetino. Per prenotazioni: cell. 340 3073929.

La rassegna Ben-essere in natura è realizzata dal Parco del Mincio con il sostegno di Regione Lombardia per valorizzare la correlazione tra benessere dell’uomo e ricchezza del patrimonio naturale. Sono quattordici gli appuntamenti in programma da giugno a ottobre negli ambienti più suggestivi dell’area protetta e dei Siti Natura 2000: il prossimo si svolgerà sabato 18 giugno, alle ore 15:00, nella riserva naturale di Castellaro Lagusello, e prevede un trekking naturalistico condotto dalle guide ambientali di Alkèmica, alla scoperta dei boschi di roverella e dei prati aridi, ambienti dai delicati equilibri. Info: www.parcodelmincio.it