Calcio a 5 Serie A – Kaos, Milella suona la carica: “Siamo pronti per Eboli”

Il Kaos Mantova ok all'esordio (photomantova)

MANTOVA – Dopo due settimane di stop, torna il campionato di Serie A di calcio a 5. Il Kaos Mantova, venerdì alle 20.30, andrà a giocare a Eboli. Sfida tosta contro una squadra costruita per viaggiare in testa alla classifica. I biancorossi, nonostante lo stop del campionato, hanno continuato ad allenarsi in vista dell’impegno di venerdì sera.

“Finalmente si torna in campo – ha commentato il tecnico biancorosso Pino Milella -. Dopo una lunga pausa, andiamo ad affrontare un avversario forte che può metterci in difficoltà. Qui di partite facili non ce ne sono e bisognerà andare in campo con la giusta cattiveria agonistica”. Il Mantova viaggia a metà classifica, ma mister Milella è soddisfatto: “il bilancio è assolutamente positivo. Siamo in un campionato impegnativo  e ci teniamo stretti i punti fatti. La classifica? Non mi sorprende. Fino ad ora ho visto dei risultati che denotano un grande equilibrio. All’inizio di stagione eravamo spaventati, peccato per quei 2 punti persi in casa contro il Lido di Ostia. Il rammarico c’è però alla fine in quella gara, la squadra, pareggiando praticamente sulla sirena, ha mostrato grande carattere”.

Il Mantova giocherà venerdì in campionato e martedì 5 in Coppa Divisione contro il Saints Pagnano. “La Coppa può diventare un obiettivo. Può essere un’occasione importante per tutti i giocatori, perchè permette una crescita costante dei singoli e della squadra”.

Prossimo match in casa sarà il 9 contro il Meta Catania e poi a seguire, nel turno successivo, il Kaos affronterà la trasferta di Pescara. Insomma, le prime due settimane di novembre saranno decisamente impegnative.