CASTEL GOFFREDO Sabato 20 settembre il paese si trasformerà in una grande palestra a cielo aperto grazie alla Festa dello Sport, iniziativa promossa dall’amministrazione comunale e organizzata dalla Polisportiva Castellana, resa possibile grazie a un bando ministeriale vinto dall’amministrazione comunale.
Dalle 15 alle 19, tra piazza Martiri della Liberazione e il Parco “La Fontanella”, i cittadini potranno scoprire e provare gratuitamente le numerose discipline sportive praticate sul territorio, grazie alla presenza degli stand delle associazioni locali.
Oltre alle attività dimostrative, la giornata offrirà anche un momento di grande valore simbolico: le premiazioni degli atleti più meritevoli dell’ultimo anno, un riconoscimento al talento e all’impegno che hanno portato in alto il nome di Castel Goffredo nello sport. Alla cerimonia parteciperanno l’assessore Marco Maggi, il consigliere Denis Boldi e il presidente della Polisportiva Castellana Alessandro Predomi, a testimonianza del forte legame tra istituzioni e mondo sportivo.
«La Festa dello Sport non è solo un’occasione di divertimento e partecipazione – sottolineano gli organizzatori – ma anche un modo per valorizzare il lavoro quotidiano delle società e premiare i ragazzi e le ragazze che si impegnano con passione».
La manifestazione rappresenta dunque un’opportunità unica per avvicinarsi a nuove discipline, incontrare atleti e istruttori, ma soprattutto per celebrare i valori di aggregazione, inclusione e benessere che lo sport porta con sé.
iniziativa è sostenuta dall Autorità Garante per Infanzia e Adolescenza grazie al bando vinto al fine di sostenere promozione e le attività sportive per bambini e ragazzi con disabilità o appartenenti a famiglie in svantaggio economico
Ingresso libero e aperto a tutti. Castel Goffredo vi aspetta per vivere insieme la sua grande Festa dello Sport