MANTOVA – Nel rush finale che porta ai play off nel girone bianco di A3 Credem Banca, la Gabbiano FarmaMed lancia la sfida alla capolista Personal Time San Donà nella terzultima giornata della stagione regolare. Al PalaSguaitzer di Mantova la formazione di coach Simone Serafini incrocia i veneti per la terza volta in stagione, la prima sul terreno amico.
Nei due precedenti a San Donà è finita con una vittoria a testa. In campionato si è imposta la Gabbiano in quattro set ma, sempre in quattro set, è arrivata la vittoria dei veneti in Coppa Italia. Il match di Mantova (fischio d’inizio domani alle ore 16) sarà un altro tassello importante per definire la griglia di partenza nella fase che deciderà la stagione. San Donà punta a conservare il primato, Mantova prova a risalire dal quarto posto nella lotta che coinvolge al vertice anche Negrini Acqui Terme e Belluno. Arrivare comunque nelle prime quattro posizioni al termine della stagione regolare darebbe il vantaggio di giocare l’eventuale bella in casa nel primo turno dei playoff.
La Gabbiano è reduce dalla vittoria di Cagliari dopo un’altalena di emozioni che al tie-break hanno permesso ai biancazzurri di tornare alla vittoria e conservare il quarto posto in classifica. In settimana ancora assente capitan Gola, alle prese con un infortunio alla caviglia. C’è però la convinzione che la squadra sia sulla strada giusta e possa giocarsi le sue carte con la più forte del girone che ha ampiamente dimostrato di valere il primo posto. Serafini dovrebbe schierare in campo Depalma in regia con opposto Baldazzi. Ferrari e Miselli al centro, Pinali e Parolari di banda e Marini libero, ma potrà contare su una panchina pronta come sempre a dare una mano. Si confida anche sul supporto dei tifosi di casa affinché possano essere il settimo uomo in campo e spingere la Gabbiano alla vittoria. Chi non potrà essere presente potrà seguire la sfida sul canale Youtube della Lega Pallavolo.