Gabbiano Farmamed torna al PalaSguaitzer per la sfida contro San Donà

Volley serie A3 stagione 25 26 1a giornata Gabbiano vs Mirandola. Mantova 19 Ottobre 2025. Mantova Fotolive Mirko Di Gangi

MANTOVA – Dopo la trasferta a Belluno, la Gabbiano Farmamed Mantova torna a giocare tra le mura amiche del PalaSguaitzer, dove domenica 9 novembre alle ore 17 affronterà la Personal Time San Donà di Piave, in occasione della quarta giornata del girone d’andata del campionato di Serie A3 Credem Banca.

I ragazzi di coach Radici sono chiamati a reagire dopo la sconfitta subita contro Belluno Volley. Il direttore sportivo Nicola Artoni ha commentato con fiducia: «Sono complessivamente soddisfatto della prestazione contro Belluno, ma è chiaro che ci sono degli errori da correggere. La partita di domenica rappresenta un’occasione importante per ripartire».

Parlando degli avversari, Artoni ha aggiunto: «San Donà è una squadra giovane e ambiziosa. Lo scorso anno hanno chiuso al primo posto, e anche se hanno rinnovato il roster e cambiato guida tecnica, restano un avversario da non sottovalutare».

Sarà una sfida dal sapore particolare per Leonardo Baciocco, oggi in forza alla Gabbiano, ma protagonista nella scorsa stagione proprio con San Donà: «Conservo ottimi ricordi dell’anno passato. San Donà è una squadra che gioca con fame e determinazione».

Anche il presidente Paolo Fattori ha voluto sottolineare l’importanza della concentrazione: «Sapevamo che Belluno sarebbe stato un avversario tosto. Ora però dobbiamo restare focalizzati, perché la sfida con San Donà non ammette distrazioni».

Il pubblico del PalaSguaitzer è pronto a sostenere Gola e compagni in una partita che promette emozioni e spettacolo. L’obiettivo è chiaro: tornare alla vittoria e rilanciare la corsa in campionato