Gli Stings ritrovano i tifosi e vanno a segno: Virtus Padova sconfitta 92-79

CURTATONE – Serata da ricordare alla Tea Arena di Curtatone, dove gli Amica Chips Stings Mantova hanno conquistato la prima vittoria del campionato superando la Virtus Padova per 92-79 nella seconda giornata di Serie B Interregionale.

Una prestazione di grande spessore per la squadra di coach Pablo Romero, che dopo la sconfitta all’esordio contro Iseo ha reagito con carattere, qualità e determinazione, offrendo una prova convincente davanti al pubblico biancorosso, tornato finalmente a riempire gli spalti dopo la squalifica della prima giornata.

Gli Stings sono partiti fortissimo, imponendo subito ritmo e intensità. Il primo quarto, chiuso sul 30-12, ha indirizzato la partita e permesso ai biancorossi di gestire con autorità per tutto il match. La squadra ha mostrato solidità difensiva, concentrazione e ottime percentuali al tiro, mantenendo sempre il controllo del match.

Protagonisti assoluti della serata Patrizio Verri e Andrea Barbieri, entrambi autori di 27 punti e trascinatori di un gruppo giovane ma già affiatato. Verri ha guidato i compagni con esperienza e leadership, mentre Barbieri, al suo primo grande acuto in maglia Stings, ha mostrato tutto il suo talento, infiammando la Tea Arena.

Buone anche le prove di capitan Christian Boudet e del giovane Enzo Peralta, determinanti in diverse fasi della gara per energia, difesa e concretezza.

Una vittoria che vale fiducia e consapevolezza, confermando la crescita del gruppo biancorosso, giovane ma determinato e in costante miglioramento.

Prossima tappa sabato a Gorizia contro la Dinamo, per un’altra sfida importante nel cammino in Serie B Interregionale.

«Non era scontato vincere contro Padova, perché è una squadra solida – ha commentato a fine partita Patrizio Verri -. Merito ai tifosi che ci hanno dato una grande mano, ma anche a noi per aver approcciato bene fin da subito. Siamo rimasti concentrati e abbiamo giocato una grande partita. Possiamo ancora migliorare, ma la strada è quella giusta».

«È stata una partita tosta ma affrontata nel modo giusto – ha commentato entusiasta Andrea Barbieri, protagonista al suo debutto casalingo -. Abbiamo tirato con buone percentuali e siamo stati bravi a mantenere il controllo. In settimana Patrizio ed io avevamo fatto una sfida al tiro: ne abbiamo vinta una a testa, speriamo porti fortuna anche per le prossime».

AMICA CHIPS STINGS MANTOVA-VIRTUS PADOVA 92-79

(30-12; 21-19; 20-24)

STINGS MANTOVA Verri 27, Boudet 11, Devincenzi, Bortolotto 5, Barbieri 27, Pasquino 8, Pettovello, Ciorciari, Perfigli 4, Peralta 4, Aguirrezabala 6, Fabi. Coach: Romero.

VIRTUS PADOVA Fasolo 9, Moretti 2, Biancotto 20, Trentini 6, Bellarosa 7, Bianconi 21, Pilone 2, Rigon, Scancelli 12, Bedin. Coach: De Nicolao.

ARBITRI  Lorefice di Bologna e Romanello di Ferrara

NOTE totale tiri dal campo Stings Mantova 33/59, tiri da due punti 21/26, tiri da tre 12/23, tiri liberi 14/20, rimbalzi 21, assist 12, palle recuperate 21.