Mountain Bike, domenica a Cavriana la quinta edizione della Junior Cup Avis

CERESE – Domenica 16 aprile a Cavriana prende il via la quinta edizione della Junior Cup Mtb Avis il circuito ciclistico riservato alla categoria giovanissimi e promossa dal Comitato Provinciale FCI con Avis Provinciale Mantova in qualità di main sponsor.

L’iniziativa quest’anno prevede 6 tappe, la prima appunto a Cavriana, tutte rigorosamente in sella a mountain bike e riservate ai ragazzi dai 5 ai 12 anni tesserati Fci. Prima che i riflettori si accendano su questa apprezzata vetrina i promotori hanno proposto ieri sera nell’auditorium dell’Avis provinciale Mantova a Cerese la tradizionale passerella di presentazione delle sei competizioni.

All’appuntamento hanno presenziato oltre ai vertici del Comitato provinciale Fci, ovvero il presidente Fausto Armanini, il vice Lido Baracca, ed il responsabile del fuoristrada, Luca Penitenti che coordinerà ogni momento sia della serata sia della rassegna, anche i presidenti delle sei società organizzatrici delle varie gare mentre per l’Avis provinciale hanno portato il loro pensiero il presidente Giacomo Savi, il suo vice Antenore Bertolini e il responsabile del settore sport Vito Piccinini.

Una competizione sportiva, che ha come fil rouge la promozione della cultura del dono, in particolare la donazione di plasma, tanto che al primo classificato di ogni categoria sarà consegnata una maglia tecnica brandizzata Avis.

“Anche quest’anno – afferma il presidente provinciale dell’Avis, Giacomo Savi – confermiamo il nostro convinto supporto alla manifestazione. Una manifestazione che promuove lo sport, la sana competizione, la socialità, e il rispetto dell’altro, ma anche i valori della solidarietà e all’aiuto propri di Avis”.

Tra le novità di questa edizione le prove in programma a Viadana, allestita in sinergie con il comitato provinciale Fci di Cremona, e di Goito.

Al termine del Circuito, in luogo e data da definirsi, sarà organizzata una festa finale con premiazioni per i primi 5 maschi e le prime 5 femmine classificati per ogni categoria e le prime 5 società.