MANTOVA – Questo il resoconto del weekend delle giovanili biancorosse del Rugby Mantova.
Buona prova per l’Under 12 guidata dai tecnici Tullio e De Berti. Nel concentramento organizzato dal Rugby Calvisano, i giovanissimi biancorossi hanno fatto squadra coi pari età del Rugby Borgo Poncarale dominando in campo in entrambe le partite contro Calvisano e I Bresciani.
Così Edoardo De Berti: “Sono molto soddisfatto. Abbiamo fatto una squadra unica con Borgo Poncarale e sembrava che i ragazzi si conoscessero da una vita. Senza pensare ai punteggi, tutti i ragazzi si sono divertiti molto. Hanno dato il massimo difendendo bene e segnando molte mete in entrambe le partite. Noi allenatori torniamo con tanti spunti interessanti per programmare il lavoro ad allenamento. Col lavoro settimanale si ricomincia, per continuare a crescere e migliorare entusiasti per questo ottimo inizio”.
Sabato 9 novembre il concentramento a Fiumicello.
UNDER 16
Ottima vittoria per i ragazzi di coach Stefano Giop contro il Desenzano. I biancorossi s’impongono 50-5 in trasferta con una buonissima prestazione da parte di tutti, soprattutto dei ragazzi provenienti dall’Under 14. Una gara praticamente perfetta per il Rugby Mantova capace di esprimere un rugby continuo nel corso di tutta la partita.
Sabato 26 nuova partita col Franciacorta, la formazione più quotata del girone del Mantova.
UNDER 18
Trasferta difficile per il Rugby Mantova che perde 43-27 contro il Velate. Partita di buon livello e ritmo per entrambe le squadre con Velata che riesce ad avere meglio sfruttando cinicamente gli errori dei biancorossi. Da migliorare il gioco di squadra, mettendo le individualità al servizio della squadra.
Domenica 10 novembre nuovo impegno di campionato in trasferta a Fiumicello.