Rugby Viadana sperimentale nell’ultima sfida di regular season col Valorugby

VIADANA – Con il primo posto della regular season di Serie A Élite già matematicamente conquistato, il Rugby Viadana 1970 si prepara ad affrontare il Valorugby Emilia domani allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia. I padroni di casa, attualmente quarti in classifica, sarebbero oggi l’avversario dei gialloneri nelle semifinali scudetto, ma il risultato della sfida di domani potrebbe rimescolare le carte: una vittoria di Viadana favorirebbe infatti il possibile sorpasso delle Fiamme Oro, impegnate in contemporanea sul campo del Colorno e staccate di sole tre lunghezze dal Valorugby.
Per i reggiani l’unico risultato utile sarà la vittoria, necessaria per blindare l’accesso ai play-off senza dover attendere l’esito del match di Colorno. In casa Viadana, invece, resta chiaro un solo obiettivo: il successo servirebbe a confermare la leadership mostrata sin dall’inizio di questa stagione straordinaria.
Coach Pavan e il suo staff hanno scelto di affrontare la trasferta di Reggio Emilia con una formazione “sperimentale”, dando spazio a tanti giovani e a giocatori dal minutaggio finora ridotto. Tra i protagonisti ci sarà anche Filippo Lavorenti, seconda linea, al rientro dopo il lungo infortunio patito nella finale scudetto dello scorso 2 giugno.
“Essere tornato in campo per il finale di stagione è una grande emozione – commenta Lavorenti –. Nonostante la sicurezza del primo posto, scenderemo in campo per dare il massimo, per vincere e, soprattutto, per divertirci. Sarà una bella occasione per tanti giovani che vestiranno per la prima volta la maglia della prima squadra in questa stagione e per chi, come me, torna dopo tanto tempo. Sfrutteremo questa opportunità al meglio.”
La formazione scelta dallo staff tecnico:
Brisighella; Sauze, Orellana, De Villiers, Bronzini (C); Madero, Di Chio; Catalano, Zanatta, Loretoni; Gattia, Lavorenti; Oubiña R., Casasola, Fiorentini. A disposizione: Quattrini, Tejerizo, Denti, Salvan, Marchiori, Gamboa J.C., Gregorio, Jannelli.